Seguici su
Cerca

Anziani: centri territoriali, assistenza domiciliare e pasti a domicilio

Ultima modifica 17 gennaio 2020

Gli interventi dell'amministrazione comunale marnatese rivolti a persone anziane sono finalizzati a mantenere le persone nel proprio ambiente e a utilizzare in modo efficace i servizi socio-assistenziali presenti sul territorio.

Nei casi in cui l'anziano si trovi in una condizione di parziale autosufficienza e necessiti di prestazioni di supporto, vengono erogati servizi alternativi alla struttura residenziale che consentano anche a queste persone di continuare a vivere al proprio domicilio e mantenere quella rete di rapporti familiari ed amicali, che è un elemento fondamentale nella vita di relazione.
Un servizio fondamentale in tal senso è lassistenza domiciliare (sad) organizzata a livello sovracomunale all'interno del Piano di Zona.

E' disponibile anche il servizio di pasti a domicilio rivolto alla popolazione anziana/disabile residente sul territorio. Il costo, attualmente, è definito annualmente dalla giunta comunale, il pasto è composto da primo, secondo, contorno, pane e frutta oppure dessert. Il servizio funziona tutta la settimana da lunedì a sabato compreso, con la possibilità di avere i pasti anche alla domenica o nelle festività tramite consegna anticipata.

Dal luglio 2000 è pienamente funzionante in Via Vittoria il Centro Diurno "San Sebastiano", aperto dal lunedì al venerdì. informazioni e modulistica

Sul territorio è presente l'associazione Primula

A chi rivolgersi:
Ufficio Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico o su appuntamento contattando i numeri telefonici: 0331 368224 - 0331 368221