pranzo di ferragosto

Pubblicato il 9 agosto 2022 • L'Angolo del Sindacoe

Carissimii,

il giorno di ferragosto rappresenta un momento di particolare serenità e di pace per la maggior parte di coloro, tra noi, che godono del meritato riposo delle vacanze estive dopo un anno di duro lavoro.

Ci sono tuttavia persone che, per i più svariati motivi, si trovano ad affrontare questo giorno in solitudine gravati da problemi che non mollano la presa neppure a ferragosto, nella triste consapevolezza di sentirsi esclusi dal generale clima di festeggiamenti, altre che, per limiti di età, non possono seguire figli e nipoti nei luoghi di vacanza e si trovano costrette a rimanere nelle proprie case, come per un giorno qualunque.

A tutte queste persone, fragili e sole, ai diversamente giovani e brillanti ultrasettantenni (ed ai loro accompagnatori) è rivolta l'iniziativa di quest'anno del pranzo in compagnia offerto dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con il Parroco Don Alberto che ha messo a disposizione l'oratorio e che ringrazio per l'accoglienza.

Chi ancora non l'avesse fatto, si iscriva chiamando il numero 0331.368245 o scrivendo alla mail: reception.socialimarnate@gmail.com

Vi aspetto per un brindisi tutti insieme!