Seguici su
Cerca

Maturità 2023

Pubblicato il 21 giugno 2023 • L'Angolo del Sindaco

Maturità con modalità da prima della pandemia: senza mascherine, in presenza, prova scritta e prova orale, un passo importante, impegnativo e ricco di significato.

Un’esperienza da vivere con tutti i sensi accesi e pronti a dare il massimo.

Si, proprio tutti i sensi, perché maturità vuol dire Annusare il profumo della mattina fuori da scuola inebriati da gelsomini e bagnoschiuma, Ascoltare con attenzione per non perdere un suggerimento velato ma utilissimo, Toccare libri, penne, fogli e portafortuna impregnati di scienza e di sapienza, Guardare l’espressione di professori ed amici per trovare conforto e conferme, dissensi che consentono di correggere in tempo la mira…. ed infine Gustare la soddisfazione di essere riusciti ad arrivare in fondo alla prima grande prova della vita.

Sensazioni uniche ed indimenticabili che soltanto chi esce dall'isolamento di una pandemia può comprendere ed apprezzare.

Ecco dunque il mio augurio per la maturità di quest’anno: affrontate la prova con fiducia nelle vostre capacità ed assaporatene ogni momento perché diventi un’esperienza davvero indimenticabile e preziosa per la Vostra vita di adulti.

In bocca al lupo e viva il lupo!