Aggiornamenti COVID19 Marnate - 30.04.2021

Pubblicato il 30 aprile 2021 • L'Angolo del Sindaco

finalmente il numero dei positivi nel nostro paese incomincia lentamente a diminuire: oggi vi sono 38 positivi e 17 contatti di caso. Raccomando a tutti i positivi ed ai quarantenati di rispettare rigorosamente le prescrizioni relative all’isolamento ed alla limitazione degli spostamenti anche all’interno di condomini e giardini comuni. Sembra una raccomandazione scontata, ma a volte, non lo è. Un incoraggiamento a tutti gli ammalati ed ai loro famigliari.

Approfitto di questo post per riepilogare alcune belle iniziative degli ultimi giorni:

-sabato scorso sono stati somministrati, da  parte di medici volontari che ringrazio con sincero affetto, i vaccini anti-Covid alle persone fragili del nostro paese: tra un mese circa verrà organizzata la seconda inoculazione;

-nella scorsa settimana anche gli utenti ed il personale del CSE di Marnate sono stati vaccinati dal personale della Fondazione Giulio Moroni di Castellanza che ringrazio per la disponibilità;

-continua l’attività dei volontari presso i centri vaccinali; si tratta di cittadini e di volontari della Protezione Civile. E’ giunto un messaggio di ringraziamento da parte di Anci e di Regione Lombardia ed è stato inoltrato a tutti i volontari;

-il Comune di Marnate ha aderito ai festeggiamenti, purtroppo solo virtuali, per la giornata mondiale della Croce Rossa dell’8 maggio: nella Piazza Sant’ Ilario  sventolerà la bandiera della Croce Rossa per tutta la prossima settimana.

-si è concluso il Concorso Ecoattivi  in data 31 marzo. Il primo premio in palio per i Comuni della nostra zona, è stato vinto da un cittadino marnatese al quale è stata assegnata una biciletta elettrica durante la premiazione online svoltasi nella serata di giovedi 29 aprile.  Stante la proficua adesione di Enti e cittadini, gli organizzatori hanno deciso di proseguire con il concorso e la raccolta punti ancora per qualche mese. Nei prossimi giorni verranno pubblicate le informazioni relative ai nuovi premi: state allerta e continuate a partecipare con comportamenti sostenibili!

Un caro saluto a tutti ed un buon sabato, 1 maggio che, mai come quest’anno, assume un importante significato per tutti i lavoratori costretti a lottare per salvaguardare, mantenere e maturare il diritto ad una attività edificante per sé e per la società.

Buona serata e buona festa!