Aggiornamenti COVID19 Marnate - 11.11.2020

Pubblicato il 11 novembre 2020 • L'Angolo del Sindaco

anche oggi apro il mio messaggio serale con una triste notizia: il Covid oggi ci ha portato via un altro Marnatese, genitore del nostro Vice Sindaco. La comunità si stringe intorno alla famiglia del defunto che vive nel dolore amplificato dalla impossibilità di essere stati vicini al proprio caro fino all'ultimo momento di vita. Ai famigliari inviamo un abbraccio virtuale che superi le distanze imposte dal Virus e dal conseguente isolamento. L'emergenza nega anche il conforto della presenza fisica di amici e conoscenti ed in ciò manifesta tutta la drammaticità del momento, ma non può fermare le parole che esprimono il cordoglio.

L'aggiornamento di questa sera tarda ad arrivare ma ho ricevuto comunicazione diretta da parte di alcune persone che sono guarite e possono finalmente riprendere la vita quotidiana: questa notizia ci fa ritenere possibile la sconfitta della malattia, seppur dopo sofferenze lunghe e faticose. Consapevoli di ciò, dobbiamo essere sempre più prudenti nel tentativo di evitare il contagio e coraggiosi nell'affrontare il percorso della malattia se ci colpirà.

Un caro saluto a tutti.