Seguici su
Cerca

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 01.11.2020

Pubblicato il 1 novembre 2020 • L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

ecco l'aggiornamento di oggi:

- totale positivi 56 di cui 15 di età inferiore ai 30 anni, 37 tra i 30 ed i 70 anni, 4 oltre i 70 anni. La gran parte di loro è asintomatica, mentre gli altri in condizioni stabili e non gravi presso le proprie abitazioni. Ad oggi una sola persona risulta ricoverata.

Il numero di Marnatesi che soffre per questo virus aumenta di giorno in giorno: vorrei che crescesse con altrettanta, se non maggiore, intensità la vicinanza e la solidarietà di tutto il nostro paese. La vita quotidiana prosegue, ci adeguiamo a norme e cambiamenti in evoluzione continua: ciò che non deve cambiare è il rispetto delle persone in quanto tali, anche e soprattutto se malate e sofferenti. Seppur isolate, sentano e percepiscano la vicinanza e l'affetto che li circonda.

Nella giornata di domani, ricordiamoci  in particolare di tutti coloro che ci hanno lasciato nella solitudine imposta dall'isolamento, circostanza che ha amplificato il dolore dei loro cari.

Un pensiero anche per tutte le persone che hanno subito e subiscono conseguenze gravemente negative, anche a livello economico, derivanti dalla pandemia. 

Un caro saluto che possa raggiungere ciascuno di Voi.