Aggiornamenti COVID19 Marnate - 08.01.2021

Pubblicato il 8 gennaio 2021 • L'Angolo del Sindaco

oggi il numero dei positivi nel nostro paese è pari a 23.

E' necessario continuare a rispettare le regole imposte per il contenimento della pandemia ed in proposito ricordo che domani (sabato 9 Gennaio) e dopodomani (domenica 10 Gennaio) saremo in zona arancione. Da ciò deriva che:

"Sono vietati tutti gli spostamenti in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute, che andranno giustificati esibendo una autodichiarazione.

All’interno del  territorio del comune è consentito spostarsi liberamente dalle ore 5 alle ore 22 senza dover motivare lo spostamento. Dopo le ore 22 sono vietati tutti gli spostamenti, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute, che andranno giustificati esibendo una autodichiarazione.

E' consentita l’apertura degli esercizi commerciali al dettaglio mentre sono chiusi gli esercizi commerciali presenti all'interno dei centri commerciali e dei mercati coperti, a eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.

Le attività commerciali al dettaglio si svolgono a condizione che sia assicurato, oltre alla distanza interpersonale di almeno un metro, che gli ingressi avvengano in modo dilazionato e che venga impedito di sostare all'interno dei locali più del tempo necessario all'acquisto dei beni. Non sono più previste limitazioni alle categorie di beni vendibili."

Auguro agli ammalati una pronta guarigione ed invio un caro saluto a tutti in vista del fine settimana arancione.