Seguici su
Cerca

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 06.11.2020

Pubblicato il 6 novembre 2020 • L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

la situazione Covid continua ad aggravarsi anche a Marnate: il dato aggiornato sul portale non c'è ancora questa sera, tuttavia so di altre persone che vanno ad aggiungersi al numero che vi ho comunicato ieri. Anche le persone ricoverate sono salite a 5. A tutti gli ammalati un messaggio di coraggio e fduciosa speranza ed ai loro congiunti solidarietà e vicinanza.

Purtroppo sono costretta a raccomandare alle persone positive ed a coloro che sono in quarantena obbligatoria o fiduciaria che è vietato uscire di casa nella maniera più assoluta (unica eccezione per recarsi a fare il tampone). Dovrebbe essere scontato ma purtroppo non lo è! Ricordo che in caso di controllo da parte delle Forze dell'Ordine, i trasgressori saranno passibili di denuncia con gravi conseguenze sotto il profilo penale.

Oggi sono entrate in vigore le nuove regole per noi particolarmente restrittive poichè ci troviamo, purtroppo, in zona rossa. La responsabilità di ciascuno di noi per far sì che la situazione migliori e possiamo presto uscire da questa gravosissima situazione, è grande ma solo se attuata da tutti sarà efficace. 

Un cordiale saluto ed una buona serata.