Seguici su
Cerca

È attivo il Centro per la Famiglia della Valle Olona

Un nuovo punto di riferimento innovativo per promuovere il benessere familiare

Data :

15 gennaio 2025

È attivo il Centro per la Famiglia della Valle Olona
Municipium

Descrizione

Si rende noto che è attivo il “Centro per la Famiglia della Valle Olona”, un nuovo punto di riferimento innovativo per promuovere il benessere familiare, rivolto ai cittadini dei  7 comuni dell’Ambito di Castellanza (Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona e Solbiate Olona). 
Si tratta di un servizio sperimentale che pone al centro il ruolo sociale ed educativo della famiglia, proponendo contesti dove renderla protagonista, favorire il benessere, sostenere la genitorialità, sviluppare reti sociali e di solidarietà.

Servizi del Centro

Il servizio articolato mediante sportelli, si avvale di un approccio multidisciplinare, con la collaborazione di pedagogisti, psicologi, educatori e mediatori familiari, per offrire risposte mirate alle diverse esigenze delle famiglie. Oltre ai servizi di informazione e orientamento, il progetto prevede attività laboratoriali, eventi di sensibilizzazione e momenti formativi. L’obiettivo è offrire non solo supporto immediato, ma anche occasioni di crescita e confronto su temi legati alla genitorialità e al benessere familiare. 

Come accedere ai servizi

Per accedere agli sportelli ed alle iniziative proposte, è preferibile prenotare un appuntamento via email a centrofamiglia@labandacoop.it   oppure presentarsi direttamente durante gli orari di apertura. Tutte le informazioni, le iniziative, gli orari ed i punti di accesso sono disponibili  sul sito: https://www.labandacoop.it/centro-per-la-famiglia/  ed è possibile iscriversi qui alla newsletter del Centro per essere sempre aggiornati su tutte le iniziative dedicate alle famiglie della Valle Olona.

Ultimo aggiornamento: 31 gennaio 2025, 11:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot