Apertura al pubblico degli Uffici di Prossimità per i Comuni dell'ambito di Castellanza

Data :

5 luglio 2024

Si comunica che dal 17 giugno sono aperti al pubblico gli Uffici di Prossimità
 presso i Comuni di Busto Arsizio e Fagnano Olona per tutti i cittadini del territorio degli 8 Comuni dell'Ambito di Castellanza.

L'Ufficio di Prossimità è un progetto a cui ha aderito Regione Lombardia, promosso dal Ministero della Giustizia nell’ambito del Programma Operativo Nazionale di Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 ed è volto ad attivare a livello nazionale, presso gli Enti locali, una rete di sportelli in grado di offrire servizi omogenei in materia di Volontaria Giurisdizione, creando dei punti di contatto tra la Giustizia e i cittadini.

Gli uffici, in collaborazione con i Tribunali e gli Enti Locali, offrono un servizio gratuito di orientamento, informazione e assistenza per tutti i cittadini e si rivolgono soprattutto alle fasce deboli della popolazione, garantendo supporto per le funzioni giudiziarie che non prevendono il supporto di un legale. Ci si può rivolgere al servizio, ad esempio, se si ha un parente che non riesce a gestire in autonomia i propri interessi.

I suddetti uffici, dove sarà operativa una dipendente dell’Azienda in affiancamento al personale comunale, saranno aperti:

- presso il Comune di Busto Arsizio il giovedì dalle 14:30 alle 17:30

- presso il Comune di Fagnano Olona il lunedì dalle 14:00 alle 18:00;

Si allegano i volantini con le informazioni e i contatti.

UdP_Lombardia_-_Volantino Busto Arsizio
UdP-Lombardia-Volantino-1 fagnano

Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2024, 11:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?