La Biblioteca Comunale

Ultima modifica 12 aprile 2022

Iscriversi alla biblioteca
L'iscrizione permette di avere in prestito volumi sia di proprietà della biblioteca di Marnate che volumi provenienti dalle 130 biblioteche della rete bibliotecaria della provincia di Varese.
Per ulteriori informazioni entra nella sezione dedicata

Prestito Libri
E' possibile prendere in prestito fino a un massimo di dieci libri, la durata del prestito è di trenta giorni ed è rinnovabile una sola volta per un identico periodo di tempo se il libro non è stato prenotato.

Bambini e ragazzi
Bambini e ragazzi da 0 a 14 anni possono accedere a libri, periodici e materiale multimediale presenti nelle sezioni loro riservate.

Prestito Interbibliotecario
Questo servizio consente di accedere al patrimonio di tutte le Biblioteche della Rete Provinciale.
E' possibile ricevere presso la propria biblioteca il materiale desiderato.

Restituzione
Libri e DVD potranno essere restituiti in qualsiasi Biblioteca della Rete.

Consultazione
In ciascuna Biblioteca si possono consultare liberamente enciclopedie, dizionari, libri e periodici.

Scuole Enti e Associazioni
Possono accedere ai servizi della Rete Bibliotecaria Provinciale, prendendo un massimo di cinquanta libri.

Prenotazione
I documenti già in prestito possono essre prenotati. Un avviso verrà inviato nel momento in cui saranno disponibili.

Servizi On-Line

Accedi alla Rete Bibliotecaria Proviciale di Varese

Accedi a MLOL Medialibraryonline

Ritardi
La mancata restituzione entro i termini di documenti presi in prestito comporta la sospensione da tutti i servizi offerti dalla Rete Bibliotecaria Provinciale.

Smarrimento e danneggiamento
In caso di smarrimento o danneggiamento dei documenti presi in prestito occorre compilare il modulo di dichiarazione amichevole e riacquistare lo stesso documento o uno di pari valore secondo le indicazione del personale della Biblioteca.

Documenti esclusi dal prestito
Sono esclusi dal prestito i documenti della sezione di consultazione.

Prestito materiale multimediale
Puoi prendere in prestito fino a un massimo di tre DVD, la durata del prestito è di sette giorni e non è rinnovabile.

Regolamento Unico della Rete Bibliotecaria Provincia di Varese clicca qui