Descrizione
Il Comune di Marnate, in collaborazione con la Polizia Locale, avvia la ricerca di cittadini disponibili a svolgere attività di volontariato nell'ambito del progetto "Nonni Vigili", finalizzato a garantire maggiore sicurezza agli alunni durante l'ingresso e l'uscita delle scuole.
Requisiti richiesti:
- essere pensionanti o comunque disporre di tempo libero;
- essere residenti nel Comune di Marnate;
- godere di buona salute e idoneità allo svolgimento dell'attività
Attività previste:
i volontari saranno impegnati nella vigilanza presso i plessi scolastici, in particolare:
- presidio degli attraversamenti pedonali;
- supporto al transito in sicurezza degli alunni;
- collaborazione con la Polizia Locale per la corretta gestione della viabilità.
Modalità di partecipazione:
gli interessati possono presentare domanda di adesione compilando l'apposito modulo disponibile presso l'ufficio Polizia Locale o scaricabile in allegato dal sito istituzione del Comune di Marnate.
La domanda corredata di un documento di identità, dovrà essere inoltrata:
- a mano presso l'ufficio protocollo;
- via Pec;
- tramite email;
Il Comune ringrazia sin d'ora tutti coloro che vorrano contribuire con impegno e disponibilità a questa importante iniziativa a tutela della sicurezza dei più piccoli.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 settembre 2025, 20:42