Seguici su
Cerca

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 27.05.2020

Pubblicato il 27 maggio 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

il numero dei positivi di Marnate è sceso a 5 : a loro il consueto messaggio di incoraggiamento e di fiducia in una guarigione lenta, ma possibile.

Ancora un pensiero per il personale sanitario che, seppur con meno tensione e frenesia rispetto a qualche settimana fa, rappresenta un sicuro riferimento infaticabile e presente nel momento della necessità impellente. Grazie.

In merito all'indagine relativa all'effettuazione dei prelievi per i test sierologici a campione di cui vi ho parlato ieri, preciso che il contatto da parte della Croce Rossa Italiana avviene telefonicamente da un numero che inizia con 06......Dunque, nel caso in cui foste interessati e disponibili a partecipare sottoponendovi al test, fate attenzione e non riufitate, a priori, la telefonata in quanto probabile sconosciuto.

Devo fare un'ultima precisazione circa i distributori di sacchi della spazzatura: sulle macchine vi sono cartelli con le istruzioni. E' necessario attenersi scupolosamente alla procedura perchè altrimenti il sistema, se troppo velocamente sollecitato, può andare in tilt. Abbiamo chiesto al gestore di provvedere alla ricarica frequente in questi primi giorni, in modo da soddisfare il maggior numero di richieste. Come vi avevo raccomandato, non tutti gli utenti potranno essere soddisfatti contemporaneamente ed è quindi necessario avere un po' di pazienza. Rimanendo in tema, comunico che l'accesso al Centro Multiraccolta, per la prossima settimana avverrà ancora su prenotazione con chiamata al noto numero.

Un caro e cordiale saluto serale.