Seguici su
Cerca

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 12.05.2020

Pubblicato il 12 maggio 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

questa sera ecco un riassunto della situazione Covid19 a Marnate: dall’inizio di questa emergenza abbiamo avuto in totale 20 casi positivi. Di questi, 5 sono deceduti, 3 sono guariti e 12 sono ancora positivi. 

Il numero dei positivi è ancora elevato perché lungo è il percorso di guarigione e chi si è ammalato all’inizio, risulta ancora positivo nonostante il miglioramento della propria condizione di salute ed il dato si somma ai nuovi casi delle ultime settimane.

I nostri ammalati hanno un riferimento sicuro che è rappresentato da medici e da infermieri che con dedizione e passione per la loro professione non risparmiano energie e fatica per dare sollievo ed assistenza continuativa.

Oggi, nella giornata internazionale degli infermieri, è doveroso fermarsi a riflettere sull’importanza di questa professione che, in questo tempo di emergenza sanitaria ha evidenziato una forza ed un coraggio inaspettati.

A loro va il ringraziamento per l’attività preziosa che svolgono ogni giorno e che in questo periodo fa di loro degli eroi quotidiani. Un grazie di cuore a queste persone che con grande umanità, dimenticano i limiti della professione per trasfondere sollievo e coraggio nei destinatari delle loro cure, trasformandosi da uomini e donne in eroi …eroi non mascherati, ma in mascherina!

Un grazie di cuore a tutti gli infermieri marnatesi ed un caro saluto a tutti.