Seguici su
Cerca

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 08.04.2020

Pubblicato il 8 aprile 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

la situazione Covid 19 nel nostro comune oggi è stabile, dunque i numeri sono i medesimi di ieri: 11 positivi e 21 in quarantena. Un saluto serale particolare a tutti loro ed ai loro familiari che vivono in costante preoccupazione e tensione in attesa dell'esito di tamponi, di notizie dagli ospedali, di comunicazioni dei loro parenti, nella estenuante attesa di un cenno di miglioramento o del raggiungimento di un termine che li riammetta alla vita normale. L'impatto psicologico di questa malattia è davvero faticoso, ma il coraggio dei marnatesi deve essere ed è più forte! Cerchiamo di farci forza a vicenda, stando vicino a tutte le persone sole e sofferenti anche solo con il pensiero e non perdendo la grinta e l'energia.  

Da oggi, come annunciato, sono in distribuzione le mascherine. Il lavoro che vede impegnata la Protezione Civile per coprire tutto il territorio comunale e giungere a tutte le famiglie, è lungo, faticoso e richiede tempo: Vi chiedo quindi di avere pazienza e di attendere nei prossimi giorni il passaggio dei volontari "in giallo", nella certezza che arriveranno. 

A loro questa sera va il mio ringraziamento particolare per l'impegno con cui stanno svolgendo questa ed altre attività di ogni genere e tipo per far fronte alle esigenze dell'unità di crisi. Per chi è in casa ed aspetta il loro passaggio, potrebbe sembrare una banalità....ma pensate che il percorso da coprire per raggiungere ciascuna casa, via per via, è pari a circa 35 km....ci vuole tempo e fatica fisica, eppure loro ci sono, incessantemente e con entusiasmo. 

Un caro saluto a tutti e buona serata.