Seguici su
Cerca

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 03.05.2020

Pubblicato il 3 maggio 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

domenica sera senza variazioni di sorta sui numeri del Covid.

Domani 4 maggio è una data importante che in queste ultime settimane abbiamo sentito più volte invocare come una meta da raggiungere.

Ora ci siamo.

La realtà però ci insegna che da domani non vi sarà ritorno alla normalità ma soltanto una riapertura progressiva e prudente al solo scopo di consentire a molti settori economici di riprendere garantendo il rientro al lavoro di molte persone.

Proprio per questo abbiamo tutti una responsabilità per non vanificare questa occasione e per far sì che, se questo banco di prova avrà successo, la riapertura sia presto estesa anche ad altri settori.

Da domani sarà possibile recarsi a trovare i propri congiunti con i quali non si hanno contatti da molto tempo: a costo di essere pesante e ripetitiva, devo raccomandarVi di rispettare, a maggior ragione in questi incontri, le regole di igiene e di sicurezza sempre in vigore. Tuteliamo i nostri cari e tuteliamo noi stessi.

Da domani riaprirà anche il Cimitero e sarà possibile recarsi nei parchi ma si dovrà sempre rispettare il divieto di aggregazione mantenendo la distanza di sicurezza e indossando la mascherina. Inoltre da domani si potrà chiamare il numero 0331368204 (dalle 9 alle 12 dal lunedi al venerdi,) per prenotare l’appuntamento per l’accesso al Centro Multiraccolta Rifiuti. Si potrà accedere al Centro solo nel giorno ed orario assegnato al momento della prenotazione che verrà distribuita sui giorni di martedi, giovedi, sabato e domenica con i consueti orari. Si potrà conferire ogni genere di rifiuto e non più soltanto il verde. Obbligatorio recarsi in auto con mascherina e guanti.

Pensiamo che queste regole ci vengono date per salvarci la vita e non per complicarcela: ricordiamocelo ogni volta che stiamo per uscire, informandoci sulle regole e adottando le misure previste per il luogo nel quale dobbiamo recarci.

Un caro saluto a tutti.