Apertura Polo Lavoro

Pubblicato il 31 gennaio 2023 • Comunicati stampa , Economia , Giovani , Lavoro , Polo Lavoro , Servizi

Martedì 7 Febbraio 2023 il comune di Marnate inaugurerà il nuovo Polo Lavoro

Il nuovo Polo Lavoro nasce come risposta dell’amministrazione comunale alle esigenze dei cittadini e fa convergere in un unico luogo le informazioni e le opportunità relative al mondo del lavoro, dell’orientamento e delle nuove dimensioni professionali.  Sfruttando così lo spazio lasciato libero dalla Tesoreria comunale, spazio ristrutturato grazie al contributo di Regione Lombardia.

In continuità con i servizi già attivi in sede comunale, il Polo Lavoro trova una nuova dimensione nel cuore del paese, in via Italia al civico 151 ed ospiterà l’ufficio InformaGiovani, l’InformaLavoro e un innovativo spazio coworking.

All’interno di un’offerta di servizi per i giovani, tra cui Marnate Giovani e le attività che si stanno svolgendo con i ragazzi al centro San Sebastiano di Nizzolina, è compreso  lo spazio InformaGiovani, un luogo gratuito dove orientarsi nel mondo della formazione, fare i primi passi nel mondo del lavoro, prendere parte attiva alla vita cittadina e scoprire le opportunità di mobilità europea.

L’ufficio InformaLavoro è un servizio gratuito one to one di informazione e supporto all’orientamento professionale e alla ricerca attiva del lavoro, punto di incontro tra tessuto imprenditoriale locale e lavoratori. InformaGiovani e InformaLavoro si inseriscono entrambi nella rete di servizi coordinata dalla Provincia di Varese.

Gli sportelli informativi - che operano in stretto coordinamento con l’Amministrazione Comunale, il settore Servizi Sociali e il centro per l’Impiego - saranno gestiti da esperti che si occupano di orientamento professionale e formativo.

Ad arricchire il nuovo Polo Lavoro, uno spazio per il lavoro smart pensato per tutti quei professionisti del digitale e non solo che cercano un ufficio dinamico all’interno di un ambiente votato alla privacy e all’interscambio professionale.

Adibito ad hoc, lo spazio di coworking offre diverse tariffe in base al livello di servizi erogati. Il livello di primo accesso nello spazio di lavoro condiviso è dotato di ogni comfort e comprende diverse postazioni lavoro, un ottimo wifi, area call e area relax.

E’ a disposizione anche un’area conferenze con smart tv integrata che è aperta anche ai cittadini, alle imprese, alle scuole di formazione, agli enti, alle associazione, ecc. che potranno affittarla per riunioni, incontri, corsi di formazione..

per maggiori informazioni tel . 0331 368246 - informalavoro@comune.marnate.va.it

facebook - @ POLO LAVORO MARNATE

instagram @ POLOLAVORO.MARNATE