Progetto "La conciliazione 20.20: il lavoro che cambia"

Pubblicato il 6 aprile 2021 • Comunicati stampa , Pari opportunità , Regione Lombardia , Sociale

"La conciliazione 20.20:il lavoro che cambia", progetto promosso dall’ambito sociale di Castellanza che si propone di supportare i cittadini ma anche le aziende e le pubbliche Amministrazioni nell’affrontare al meglio la quotidiana sfida di conciliare vita e lavoro, ha ottenuto il finanziamento regionale ed è quindi in fase di avvio.

L’area territoriale coinvolta si estende su 26 comuni per una popolazione complessiva di oltre 343 mila abitanti.
Le 3 macro-aree di intervento, con i relativi obiettivi sono di seguito descritti:
- il supporto alle famiglie, con l‘obiettivo di fornire servizi di supporto ai carichi di cura
-  la formazione e consulenza alla Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di favorire la trasformazione culturale e l’ampliamento del ricorso allo smart working
- la consulenza alle imprese del territorio, con l’obiettivo di favorire l’adozione di misure flessibili di lavoro (che però non si limitino alla regolamentazione dello smart working ma comprendano misure più estese e “piani di conciliazione” strutturati)
Inoltre l’attività di consulenza e di affiancamento ai manager pubblici e privati potrà essere volta a favorire l’identificazione di indicatori di risultato e la valutazione del personale per obiettivi.

In allegato il comunicato stampa.

Contatti:
Sito Aziendale di Azienda Speciale Consortile Medio Olona Servizi alla Persona: http://www.aziendaspecialemedioolona.it/
E-mail: areasociale@aziendaspecialemediolona.it (D.ssa Ilaria Comerio)
Pagina Facebook del progetto:
conciliazione 2020 - il lavoro che cambia
Ufficio Comunicazione: a.cella@studiossp.it (Alessandro Cella – 346.971.9071)

comunicato stampa