Truffe
Ultima modifica 28 novembre 2023
Attenti ai truffatori ed ai ladri
periodicamente siamo costretti a tornare su questo argomento ma è importante non abbassare la guardia, infatti ciclicamente questi individui si ripresentano per cercare di derubare gli onesti cittadini, soprattutto anziani.
A questo proposito ricordiamo ancora una volta che non ci sono persone incaricate dal comune ad effettuare controlli nelle case private, diffidate di chi si presenta e contattate immediatamente la polizia locale (tel. 0331.368215) o le forze di polizia ( 112) .
Cosa fare:
se siete soli in casa e non conoscete la persona che cerca di introdursi nella vostra abitazione non aprite e avvisate un parente, la polizia locale o chiamate il 112.
se non conoscete la persona che vi sta di fronte e che cerca di fermarvi per strada non fermatevi ed eventualmente attirate l’attenzione di altri cittadini.
se vi e’ possibile annotate i numeri di targa dei veicoli sospetti e consegnateli alla polizia locale.
in casi sospetti chiamate subito la polizia locale o il 112
noi vi chiediamo, senza volervi spaventare inutilmente, di prestare attenzione anche a fatti che potrebbero all’apparenza sembrarvi insignificanti o se vedete persone non conosciute che girano insistentemente nelle vostra zona, sia a piedi che in auto.
Avvisateci subito e cercate di prendere nota il più possibile del loro aspetto: tratti del viso, colore dei capelli, colore degli occhi, accento, come sono vestiti, colore dei vestiti, se indossano occhiali , cappelli o altro.
ricordate inoltre che in diverse zone del paese sono attivi i gruppi di controllo del vicinato che potete contattare per segnalare eventuali situazioni anomali.
Più siamo a controllare meno sono le possibilità per i delinquenti di derubare i cittadini.
il Responsabile del Servizio di Polizia Locale
Commissario Rossano Belloni