Pedibus

Ultima modifica 11 settembre 2023

Con deliberazione della Giunta Comunale n°16 del 25/02/2017 è stato istituito il Servizio Pedibus per la Scuola Primaria A.Gabelli di Marnate.

Il Pedibus è uno scuolabus a piedi, un'azione partecipata che promuove la mobilità a piedi nel tragitto casa-scuola. I bambini iscritti al Pedibus, organizzati in piccoli gruppi, sono accompagnati da genitori e/o nonni volontari e si recano da casa a scuola seguendo precisi itinerari. E' un servizio completamente gratuito.

Il Pedibus è attivo per la Scuola Primaria A. Gabelli per la sola corsa di andata, il viaggio di ritorno non è previsto e pertanto sarà cura del genitore recuperare i bambini all'uscita dalla Scuola.
I percorsi casa-scuola (ovvero le linee del Pedibus) sono strutturati come un insieme di più linee espandibili distribuite sul territorio comunale, ciascuna con partenza, fermate intermedie, e arrivo (capolinea) presso il plesso scolastico.

Ogni genitore può iscrivere il proprio figlio/a mediante l'apposito modulo da consegnare ai referenti Pedibus.

Clicca qui per vedere la presentazione del servzio.

Documentazione