Misure a sostegno delle famiglie per la frequenza di centri estivi

Pubblicato il 26 giugno 2020 • Sociale

L’Amministrazione Comunale ha quantificato il contributo a favore dei gestori di centri estivi accreditati e approvati all’interno dell’ambito sociale Valle Olona, per l’abbattimento delle rette a carico delle famiglie residenti con minori iscritti e frequentanti, sulla base dei fondi che saranno erogati dallo Stato e dall’Azienda Speciale Consortile Medio Olona Servizi alla Persona.

Le modalità di assegnazione sono state individuate attraverso delibera della giunta comunale che ha demandato al servizio socio assistenziale la definizione della modulistica per il perfezionamento della procedura.

La richiesta di contributo deve essere presentata esclusivamente dal gestore del centro estivo, presso il quale le famiglie devono compilare la dichiarazione di frequenza.