Descrizione
Le attuali tariffe TARI in vigore per l’anno 2024 sono state approvate con deliberazione del Consiglio Comunale n. 7 del 30.04.2024, dunque dalla precedente amministrazione.
Anche le modalità di versamento della Tassa Rifiuti sono state approvate con la medesima deliberazione.
L’attuale amministrazione, in collaborazione con gli uffici competenti, sta lavorando per proporre nuove soluzioni di pagamento e sta studiando una riduzione della TARI e proporre agevolazioni per alcune categorie fragili di cittadini marnatesi.
L'attuale gestore che eroga il servizio sul nostro territorio, Econord, presenta delle evidenti criticità di cui mi sono fatto carico fin dall'inizio del mio mandato. Gli uffici e gli assessori competenti stanno intraprendendo delle azioni al fine di monitorare i servizi offerti, in quanto non rispondono appieno alle aspettative dei cittadini marnatesi e, soprattutto, non sono adeguati al costo totale.
Colgo l'occasione per comunicarvi che a breve il servizio di spazzamento delle strade ritornerà ad essere effettuato direttamente con mezzi del Comune di Marnate al fine di ottenere un servizio più accurato e continuativo.
Riteniamo che il decoro e la pulizia delle aree comuni siano una delle priorità da perseguire.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 11:08