Seguici su
Cerca

W la Scuola!

Pubblicato il 9 settembre 2020 • L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

siamo ormai prossimi alla riapertura delle scuole primaria e secondaria.

I più piccini della materna hanno già iniziato l'avventura ed a loro va un abbraccio speciale perchè il momento del distacco dai genitori, soprattutto in questo anno particolare, sia sereno e compensato dal piacevole ambiente delle nostre scuole materne.

Per i più grandicelli vi è ancora qualche giorno da sfruttare per gli ultimi compiti e per i preparativi della riapertura in compagnia di nuove regole comportamentali. 

Anche l'Amministrazione comunale sta completando i propri compiti ed i lavori preannunciati e predisposti per creare più spazi da utlizzare per le nuove aule sono stati ultimati con piena soddisfazione e con ottimo risultato. I nuovi spazi creati saranno a disposizione delle insegnati che sapranno rendere, anche con questa novità, più sereno il ritorno sui banchi dei nostri alunni.

Fremono preparativi anche per organizzare al meglio entrate ed uscite dagli edifici scolastici nel rispetto delle normative imposte dall'emergenza Covid; a tale proposito mi rivolgo ai cittadini che in diverse occasioni mi hanno comunicato la loro disponibilità a dare una mano, ove se ne fosse resa evidente la necessità, comunicando che siamo alla ricerca di volontari per incrementare il servizio Pedibus (già esistente ed egregiamente organizzato) per estenderlo, possibilmente a tutti i giorni della settimana, e per agevolare gli ingressi e le uscite dei ragazzi dalle scuole. Chi fosse interessato, potrà contattare via mail o telefonicamente la nostra bibilioteca lasciando il proprio recapito. 

Un grazie anticipato a chi si renderà disponibile ed un caro saluto a tutti.