Servizio rilascio PIN della Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi

Pubblicato il 8 gennaio 2021 • Avvisi

Si informa che presso il Comune di Marnate à possibile attivare la Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi azzurra (TS–CNS) e Carta Regionale dei Servizi gialla (CRS) ed ottenere il rilascio dei codici PIN e PUK.

Il servizio prevede – nel pieno rispetto della privacy – la consegna al cittadino del PIN e del PUK della CRS in due fasi distinte:
- l’operatore rilascia al cittadino le prime due cifre del PIN e le prime due cifre del PUK all’atto della richiesta;
- il cittadino riceve le cifre rimanenti (tre per il PIN e sei per il PUK) via e-mail e/o sms, a seconda del canale prescelto, contestualmente all’atto della richiesta.

A tal fine, è necessario fissare un appuntamento con l’Ufficio URP/Protocollo contattando i numeri 0331 368200 /368231 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

L’utente, nel giorno e nell’orario fissato, dovrà presentarsi allo sportello con:

• la tessera sanitaria
  • un documento di identificazione
  • una email privata (o un numero di cellulare)

E possibile:

· richiedere il PIN/PUK per minori e/o tutelati a fronte della presentazione, da parte del legale rappresentante/tutore, dell’apposito modulo di autocertificazione allegato.

· richiedere il PIN/PUK di un altro soggetto (delegante), esclusivamente per motivi di salute, a fronte della presentazione da parte del delegato del modulo di delega allegato.

Modulo di ritiro PIN - delega per motivi di salute

Modulo di ritiro PIN per cittadino minorenne o tutelato