Ordinanza per risparmio idrico e limitazioni per l’utilizzo dell’acqua potabile

Pubblicato il 28 giugno 2022 • Ambiente , Avvisi Urgenti

Si informa che in data odierna il Sindaco ha firmato l'ordinanza n. 29 che stabilisce, su tutto il territorio comunale, con decorrenza immediata e sino al termine della criticità idrica quanto segue:

1. il divieto assoluto di prelievo e di consumo di acqua potabile per i seguenti utilizzi:
  • il lavaggio di aree cortilizie e piazzali;
  • il lavaggio di veicoli privati, ad esclusione di quello svolto dagli autolavaggi;
  • il riempimento di fontane ornamentali, vasche da giardino, piscine private, anche se dotate di impianto di ricircolo dell’acqua;
  1. il divieto di prelievo e di consumo di acqua potabile tutti i giorni dalle ore 6,00 alle ore 23,00 per l’irrigazione ed annaffiatura di giardini e prati;

ed INVITA altresì la Cittadinanza ad un uso razionale e corretto dell’acqua potabile, riconoscendo la massima importanza della collaborazione attiva di tutti i Cittadini.

Si ringrazia in anticipo tutta la Cittadinanza per l'attenta osservanza di quanto stabilito.

ordinanza n. 29