Seguici su
Cerca

Raccolta frazione verde

Pubblicato il 9 aprile 2020 • L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

la raccolta porta a porta del verde ha avuto una grande affluenza ed Econord sta cercando di soddisfare le richieste pervenute.

Da giorni stiamo studiando con il gestore della piattaforma (che si è reso molto disponibile ma deve, a propria volta fare il conto con le risorse di personale e di mezzi strutturati per tempi normali e non di emergenza straordinaria come l'attuale)  aperture straordinarie del Centro di Raccolta cittadino per i prossimi giorni, esclusivamente per la frazione verde. L'accesso sarà contingentato e le modalità di accesso verranno rese note nei prossimi giorni, non appena il servizio sarà organizzato nel dettaglio. I tempi dell'organizzazione sono lunghi non solo a causa della straordinarietà logistica degli interventi da attuare, ma anche e soprattutto per garantire la sicurezza dei cittadini, bene cui l'attività amministrativa deve tendere, prima di ogni altra cosa.

Vi invito ad avere pazienza, pensando che il ritiro della frazione verde, così come altre esigenze quotidiane non indifferibili, può senz'altro attendere di fronte al bene della vita ben più importante che è in gioco in questa gravosa situazione. So di ricevere critiche sul punto, ma la mia coscienza di amministratore è tranquilla per la scala di priorità con cui i problemi vengono affrontati e risolti.

Un grazie a chi comprende.

Un caro saluto a tutti.