Seguici su
Cerca

Nuove misure inclusione e accesso al lavoro: online le informazioni

Pubblicato il 4 settembre 2023 • Avvisi , Sociale

In sostituzione alla misura del Reddito di Cittadinanza per quanto riguarda le “Nuove misure inclusione e accesso al lavoro” è attivo l’URP online del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali al quale è possibile accedere per ricevere informazioni dettagliate.

La nuova sezione dell’URP online è dedicata alle misure di inclusione sociale e lavorativa, introdotte dalla Legge n.85 del 2023 di conversione del Decreto Lavoro 48/2023, e al suo interno sono disponibili tre aree su: Fase transitoria del Reddito di cittadinanza, Assegno d’inclusione, Supporto per la Formazione e il Lavoro.

In modo chiaro e completo, la sezione “Nuove misure inclusione e accesso al lavoro” fornirà risposte ai quesiti dei cittadini e sarà costantemente aggiornata in base alle eventuali evoluzioni dello scenario legislativo e alle successive varie scadenza previste.

Per accedere al Supporto per la Formazione e il Lavoro sarà possibile fare domanda a partire dal 1° settembre 2023.

Per maggiori dettagli è possibile consultare la sezione ad hoc del portale "Nuove misure inclusione e accesso al lavoro".

SITI:

https://www.lavoro.gov.it/notizie/pagine/le-regole-il-siisl

https://www.lavoro.gov.it/priorita/pagine/assegno-di-inclusione-e-supporto-la-formazione-e-il-lavoro

https://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/decreto-lavoro/Pagine/assegno-di-inclusione

https://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/decreto-lavoro/pagine/supporto-formazione-e-lavoro

L'InformaLavoro del Comune di Marnate resta disponibile ai seguenti contatti: telefono 0331 1442691 e mail informalavoro@comune.marnate.va.it