La presenza delle Istituzioni

Pubblicato il 21 febbraio 2020 • L'Angolo del Sindaco

Mi sento in dovere di tornare sull’argomento degli eventi accaduti in questi giorni nel nostro territorio comunale, una situazione che crea disagio, difficoltà e insicurezza nei cittadini. Comprendo l’amarezza e la sensazione di impotenza delle famiglie che hanno visto violata la propria tranquillità domestica e voglio per questo ribadire che le istituzioni ci sono. Le forze dell'ordine sono presenti nel territorio, attive con costanza e determinazione nei servizi implementati soprattutto nelle zone maggiormente a rischio. Viene svolto con cura e dedizione un gran lavoro che occorre riconoscere e sottolineare, perché i cittadini si sentano protetti e liberi di poter vivere nella massima serenità. È chiaro che l’impegno delle istituzioni locali e delle forze dell’ordine nel contrastare questi fenomeni deve trovare riscontro in una puntuale e tempestiva risposta . Questo è il vero, determinante, deterrente che può frenare il dilagare di fenomeni di questo tipo. Invito, nuovamente ed ancora una volta, per questo motivo tutti i cittadini a segnalare senza indugio alle forze dell’ordine circostanze sospette ed eventi illeciti, anche tentati.

Per finire una preziosa informazione: chi avesse un impianto di allarme telefonico e volesse chiedere il collegamento con il Pronto Intervento 112, potrà compilare il modulo scaricabile dal sito carabinieri.it, oppure chiederne copia cartacea alla Caserma dei Carabinieri.