Io rimango a casa

Pubblicato il 10 marzo 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

Cari Concittadini,

le nuove disposizioni del Presidente del Consiglio dei Ministri di ieri sera ci impongono di rimanere nelle nostre case e di uscire solo per fare la spesa e per questioni improrogabili di lavoro o di salute.

Voglio sottolineare che NON E’ FACOLTATIVO MA OBBLIGATORIO rispettare questa norma di comportamento.

Chi dovrà muoversi ed uscire da Marnate, SOLO per le ragioni sopra indicate, dovrà autocertificare la circostanza compilando il modulo che trovate allegato a questa comunicazione cliccando sulla graffetta in alto a destra.

Ciascun cittadino cerchi di farsi carico dei propri parenti, provvedendo alla spesa per chi non può uscire e per i famigliari anziani: per contenere il virus è necessario limitare anche i contatti tra le persone e dunque è preferibile che siano famigliari e non estranei a recarsi presso i parenti.

I casi di persone sole già noti, sono in carico all’Amministrazione Comunale che se ne prende cura: se vi fossero altre situazioni di necessità, Vi invito a segnalarle agli uffici comunali.

Un appello anche per i genitori perchè trasmettano ai ragazzi l'importanza del sacrificio che viene loro richiesto nel rispetto del senso civico necessario per il contenimento del virus e vincere questa difficile battaglia.

Oltre all'obbligo legale, c'è una responsabilità civile che ci richiama al rispetto delle regole nell'interesse di tutti: mi proteggo e proteggo gli altri.

IO RIMANGO A CASA....per tutti

modulo autocertificazione