Indagine sui bisogni di conciliazione delle famiglie con minori iscritti/e alla scuola primaria

Pubblicato il 2 agosto 2021 • Avvisi , Pari opportunità , Scuola , Sociale

Il Comune di Marnate, da sempre attento alle necessità di conciliazione vita-lavoro della popolazione, promuove la presente indagine per conoscere le esigenze delle famiglie con minori iscritti alla scuola primaria nei periodi di avvio o sospensione delle lezioni, al fine di valutare l'opportunità di programmare interventi integrativi.

Considerato che nell’anno scolastico 2021-2022:
- la ripresa delle lezioni è fissata per giovedì 9 settembre e fino a venerdì 17 settembre 2021 l'orario sarà breve/ antimeridiano;

- la sospensione delle lezioni per le vacanze natalizie è prevista dal 23 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022

l'Amministrazione è intenzionata a valutare la possibilità di offrire servizi diurni a favore dei minori frequentanti la scuola primaria Gabelli dal 9 al 17 settembre e durante le vacanze natalizie.

A tale riguardo si precisa che:
1. i servizi saranno attivabili con un numero minimo di iscritti/e pari a 10;
2. in ragione delle iscrizioni saranno individuati spazi, tempi e modalità operative;
3. sarà chiesta una compartecipazione economica alle famiglie

Si invitano pertanto le famiglie interessate a compilare l’allegato modulo esprimendo il proprio interesse per i servizi proposti e inviarlo a protocollo@comune.marnate.va.it entro il 31 agosto 2021.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Socio telefonando ai numeri 0331/368224 – 0331/368246, oppure via mail servizisociali@comune.marnate.va.it

indagine conciliazione 2021ed