Giornate della gentilezza

Pubblicato il 30 settembre 2021 • L'Angolo del Sindaco

Buongiorno a tutti.

In questi giorni si celebrano le giornate della gentilezza, un invito a comportamenti attenti e sensibili nei confronti delle persone anche nei piccoli gesti quotidiani.

Ci pensate? giornate dedicate ad un atteggiamento che dovrebbe essere insito nei nostri rapporti e che invece ci viene suggerito come monito per alcune giornate speciali... Questo ci fa riflettere e ci aiuta a migliorare i nostri rapporti interpersonali perchè parole pronunciate gentilmente fanno bene a chi le riceve ed a chi le proferisce.

Il tema speciale dei giochi della gentilezza di quest'anno è: nonni e nipoti...a che gioco giochiamo; è stato suggerito ai bambini di inviare alla mail del Comune: protocollo@comune.marnate.va.it pensieri gentili indirizzati ai nonni ed alle nonne: ricordo che è ancora possiible procedere all'invio fino a domani. I pensieri prenderanno forma sabato mattina in un manifesto che verrà esposto durante l'inaugurazione del nuovo parco giochi inclusivo di Via Vercelli.

E se anche i nonni volessero inviare pensieri gentili ai nipoti??? perchè no! saranno un reciproco, gradito dono anch'esso esposto!

Una buona giornata a tutti.