Giornata Nazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare

Pubblicato il 15 marzo 2023 • L'Angolo del Sindaco

Oggi 15 Marzo, anche il Comune di Marnate intende aderire alla Giornata Nazionale per la lotta contro i Disturbi Alimentari.

I disturbi alimentari, ed in particolare anoressia ed abulimia, sono la prima causa di morte tra gli adolescenti e la situazione si è aggravata a seguito delle difficoltà connesse all'emergenza Covid.

L'impatto mediatico, cui anche noi, condividendo l'iniziativa di ANCI, aderiamo illuminando di lilla il nostro Palazzo Comunale questa notte, è volto a sensibilizzare la comunità al problema ma anche a fornire un riferimento per veicolare informazioni per un concreto aiuto a chi ne avesse bisogno per la specifica problematica: presso i servizi sociali, si potranno ricevere info e contatti.

Un caro saluto.

M. Elisabetta Galli