M'illumino di meno - 26 marzo 2021

Pubblicato il 26 marzo 2021 • Ambiente

Anche quest'anno torna “M’illumino di meno” Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, che dal 2005 invita le persone a spegnere le luci non indispensabili e ripensare i consumi: spegnere le luci e testimoniare il proprio interesse al futuro dell'umanità resta un'iniziativa concreta, non solo simbolica, e molto partecipata. Si spengono sempre le piazze italiane, i monumenti e tante case dei cittadini.

Il Comune di Marnate aderisce all'iniziativa e, oltre a spegnere simbolicamente le luci che illuminano il Palazzo Comunale, ha predisposto un piccolo vademecum di consigli pratici, che possono fare tanto bene all’ambiente e anche alla nostra quotidianità, che si allega.

Consigli pratici