-Importanti indicazioni comportamentali da attuare senza eccezioni-

Pubblicato il 8 marzo 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

Cari Concittadini,

vista la situazione di emergenza devo invitarVi nuovamente a seguire, senza eccezioni o deroghe, quanto indicato e prescritto dalle norme emanate dal Ministero.

Mi rendo conto che la situazione di emergenza può suscitare idee o iniziative di reazione a caldo nell'intento di far fronte ai bisogni ed alle necessità delle persone più fragili. Questo sentimento, lodevole e apprezzabile in altre situazioni, NON SI ADDICE AD UNA SITUAZIONE COME QUELLA ATTUALE NELLA QUALE SONO VIETATE ATTIVITA' CHE FAVORISCONO I CONTATTI SOCIALI: in detta situazione è indispensabile un coordinamento centralizzato per evitare confusione ed ampliamento del rischio che si deve contenere.

NESSUNA iniziativa personale, privata o di gruppo che non sia condivisa, voluta, concordata ed organizzata con le Autorità competenti PUO' ESSERE ATTUATA.

Chiunque dovesse trovarsi in situazione di bisogno, dovrà rivolgersi agli uffici Comunali e solo da lì potranno essere valutati e coordinati interventi adeguati. Appelli inoltrati sui social o in via non ufficiale non potranno essere presi in considerazione.

Inoltre Vi invito, e lo ribadisco, ad usare i canali ufficiali quali fonte e divulgazione delle notizie: altre fonti NON SONO ATTENDIBILI.

E' nell'interesse di tutti seguire queste raccomandazioni.

La collaborazione che è richiesta a ciascuno NON è di attivarsi con iniziative individuali ma di ATTENERSI ALLE REGOLE E FARLE RISPETTARE CON TUTTI I MEZZI.

Faccio appello al senso di responsabilità di ciascuno.