Comunicato serale

Pubblicato il 3 settembre 2020 • L'Angolo del Sindaco

i lavori sulla rete del GAS in Via Roma sono stati ultimati da parte di Erogasmet che sta procedendo ad alcune verifiche in questi giorni prima della definitiva chiusura del cantiere onde consentire poi l'intervento di asfaltatura.

Il disagio per i cittadini e per le attività della zona è stato contenuto nei tempi prospettati e la viabilità è sempre stata garantita.

Ringrazio per la pazienza dimostrata da tutti i cittadini.

Oggi si è tenuto un tavolo tecnico di aggiornamento relativo al problema degli odori della Valle, alla presenza di tutti i soggetti interessati e coinvolti attivamente dalle Amministrazioni di Marnate, Castellanza ed Olgiate Olona: di detto incontro sarà presto disponibile un comunicato ufficiale che tutti Voi potrete leggere.

Infine, con piacere ricordo che domani sera a Nizzolina si terrà un concerto in memoria del grande Ennio Morricone: a causa Covid l'evento, seppur gratuito, è stato organizzato con obbligo di prenotazione ed i posti sono andati ben presto esauriti. Il concerto verrà registrato e la registrazione sarà poi messa a disposizione nei prossimi giorni.

L'evento di domani, unito a quello in programma per sabato prossimo (per il quale è ancora possibile prenotarsi presso la Bibilioteca comunale) sarà l'occasione di poter onorare, seppur in maniera contenuta ed in sicurezza, la ricorrenza delle Feste di Santa Maria Nascente di Nizzolina e di Santa Croce di Marnate che da sempre fanno parte della storia del nostro paese e che quest'anno, purtroppo, non è stato possiible organizzare come gli anni passati. In questi appuntamenti musicali avremo anche modo di salutare Don Franco diretto alla sua nuova destinazione e di dare il benvenuto a Don Alberto.

Un caro saluto serale a tutti.