Blu contro il bullismo

Pubblicato il 7 febbraio 2023 • L'Angolo del Sindaco

Bullismo e cyberbullismo sono una piaga che dilaga tra i giovani ed i ragazzi anche della nostra comunità. Oggi vogliamo prendere consapevolezza di questo problema, ma non solo.

Per contenere e combattere il dilagare del bullismo dobbiamo parlarne, alzare e tenere vivo il livello di attenzione al fine di individuare i primi segnali del problema manifestati dai nostri ragazzi per poter intervenire in maniera efficace. Quindi la solidarietà non basta ma occorrono attenzione e intervento attivo. Per diffondere la sensibilizzazione sul tema e dare strumenti concreti, i Carabinieri della nostra stazione di Gorla Minore saranno presenti nelle prossime settimane alla scuola Alighieri: li ringraziamo in anticipo per questo importante momento di collaborazione e per la sensibilità che sempre manifestano nei confronti dei nostri giovani.

Il palazzo municipale questa sera sarà blu, colore scelto per identificare la giornata mondiale contro il bullismo.

Colgo l’occasione di questo messaggio per esprimere la vicinanza del nostro paese alle vittime ed alla popolazione dei paesi colpiti dalla devastazione del terremoto in Turchia ed in Siria, che si sta rivelando di proporzioni enormi: un abbraccio a chi nella nostra comunità vive un momento di preoccupazione e sofferenza per i propri cari e parenti in quelle zone.