Seguici su
Cerca

Biblioteca online MLOL

Pubblicato il 25 marzo 2020 • Biblioteca

La nostra Biblioteca da tempo ormai, tramite il Sistema Bibliotecario Busto Arsizio – Valle Olona, aderisce alla piattaforma di prestito digitale Medialibrary OnLine.

Si tratta di una piattaforma che offre molteplici servizi a chi è iscritto alla Biblioteca. Permette infatti di prendere in prestito gratuitamente gli ebook dei maggiori editori italiani (circa 7.700), consultare giornali provenienti da tutto il mondo (quotidiani e periodici), ascoltare musica e audiolibri in streaming (attualmente oltre 900 audiolibri) ed accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali, il tutto tramite PC, tablet e smartphone (Android ed iOS). Il servizio può tranquillamente essere utilizzato da casa con una normale connessione internet.

L’edicola possiede circa 7.000 testate di quotidiani e periodici (mensili e settimanali) sia italiani che stranieri, che si possono sfogliare da browser o tramite app. Su molte testate è attiva anche l’opzione di ascolto degli articoli, letti anche in lingua originale.

Accedere ai servizi di MediaLibrary OnLine è facile, basta essere iscritti ad una delle biblioteche del Sistema Bibliotecario, registrarsi sui servizi online della rete bibliotecaria della Provincia di Varese (Rete bibliotecaria Provincia Varese) e usare le stesse credenziali (codice fiscale e password) per accedere al portale MLOL.

Chi non fosse iscritto alla Rete Bibliotecaria Provinciale può farlo compilando il modulo di iscrizione in tutte le sue parti, sottoscrivendolo e inviandolo a biblioteca@comune.marnate.va.it con allegata la copia del documento di identità.

In allegato tutte le istruzioni per l’utilizzo del servizio.

Brochure presentazione generale

Allegato formato pdf

Presentazione Ebook

Allegato formato pdf

Presentazione Edicola

Allegato formato pdf