Seguici su
Cerca

Auguri!!!

Pubblicato il 25 dicembre 2021 • L'Angolo del Sindaco

Buon Natale!

Anche nel 2021 è arrivato il Natale.

Anche quest’anno il Natale sarà sottotono nei festeggiamenti, ma non nei nostri cuori.

In questi anni di pandemia, abbiamo imparato a rinunciare a molte cose a molte occasioni di incontro, tuttavia gli auguri rimangono e costituiscono lo strumento per farci sentire vicini ed amati.

I miei auguri a ciascuno di Voi giungono volutamente alla sera di Natale, affinchè, dopo quelli degli amici e dei parenti, vi facciano compagnia in questa serata.

Ecco dunque gli auguri, attraverso un'immagine Regalataci dalle GEV del parco dell'Insubria Olona, durante la passeggiata di ieri.

Mentre camminavamo scoprendo passo dopo passo la meraviglia del bosco invernale, ci è stato spiegato che durante l'inverno, nonostante il gelo e il freddo, da sotto la coperta di foglie sbucano già i primi fiorellini, anche se la primavera è ancora lontana.

Questo perché gli abitanti del sottobosco, in particolare i fiori, approfittano della luce del sole di cui possono godere pienamente solo in questa stagione quando sugli alberi non ci sono ancora le foglie che coprono e fanno ombra, per assorbirla, trovare l'energia giusta e sbocciare. Il bosco infatti inizia a rinascere e a germogliare dal basso anche e soprattutto in mezzo al gelo.

Vi lascio questa immagine con la speranza che, anche se il periodo attuale è ancora molto duro, tutto sembra spoglio e sottotono, e anche la voglia di festeggiamenti e rinascita pare sopita, tutti noi possiamo essere come i fiori del sottobosco,  traendo da questo momento tutta la luce che contiene e che forse riusciamo a vedere in maniera più intensa, grazie al ritorno alle cose importanti ed essenziali che questo periodo di pandemia e di crisi ci sta insegnando ad apprezzare ed a custodire.

Sono sicura che così anche quello di quest'anno potrà essere un Natale di fioritura da cui sbocceranno magnifici miracoli familiari, che sapranno unire anche chi è lontano fisicamente, raggiungere chi è solo ed abbracciare chi soffre e si sente abbandonato.

Con l'augurio che tutti voi possiate trascorrere delle serene feste immersi nel calore dei vostri affetti, ancora buon Natale di cuore e buona prosecuzione dei giorni di festa.

Un caro saluto a tutti!