Analisi segnalazioni progetto D-Noses

Pubblicato il 10 febbraio 2021 • L'Angolo del Sindaco

questa sera si è appena concluso un incontro con la professoressa del Politecnico di Milano che sta conducendo l'indagine olfattometrica per il nostro Comune e per quelli limitrofi interessati dal problema delle esalazioni maledoranti.

Nell'incontro sono stati esposti gli sviluppi dello studio ancora in corso.

In particolare la referente del progetto ha sottolineato la grande importanza del contributo fattivo dei cittadini nell'inviare tempestive e puntuali segnalazioni, materiale prezioso che sinora ha costituito elemento fondamentale per lo studio.

Raccolgo e divulgo quindi l'invito degli esperti a continuare responsabilmente con le segnazioni sia attraverso l'App OdourCollect sia via mail fornendo dati precisi ed il più possibile oggettivi (momenti precisi della giornata in cui si rileva l'emissione maleodorante, tipo di odore, intensità, differenze rispetto a giorni precedenti ecc....), ultilizzando anche lo spazio per le note previsto nell'App.

Sperando di fare cosa gradita, allego il testo della relazione esposta questa sera, in attesa di inviarVi un link con la registrazione dell'incontro.

Di nuovo buona serata.

relazione