Aggiornamento Covid 30.09.2020 ma non solo

Pubblicato il 30 settembre 2020 • L'Angolo del Sindaco

anche oggi nessuna novità circa la situazione dei positivi al Coronavirus. Le sei persone anncora positive sono in buona salute ed attendono pazientemente di poter essere dichiarate guarite. Un caro saluto a loro ed a tutte le altre persone in isolamento fiduciario.

Colgo l 'occasione per informarVi sulla situazione della nostra acqua: da giorni si percepisce un odore di cloro nell'acqua dei nostri rubinetti. Abbiamo chiesto al gestore chiarimenti in merito e ci è stato precisato che nel corso di normali trattamenti di manutenzione degli impianti la percentuale di cloro è stata aumentata in via precauzionale a seguito degli eventi verificatisi nelle città vicine i cui pozzi, peraltro, non hanno alcuna connessione o collegamento con i nostri. A seguito di ulteriore richiesta di delucidazioni, oggi è stato  riferito che tutte le analisi eseguite sugli impianti e sulle reti del Comune di Marnate sono conformi al D.lgs 31/01 "Attuazione della direttiva 98/83/CE relativa alla qualità delle acque destinate al consumo umano" e che pertanto l'acqua erogata nella rete comunale è da considerarsi sicura e idonea all'utilizzo idropotabile.

Un caro saluto ed una buona serata a tutti.