Aggiornamenti COVID19 Marnate - 30.03.2021

Pubblicato il 30 marzo 2021 • L'Angolo del Sindaco

il numero dei positivi a Marnate è balzato oggi a 65: il numero è importante soprattutto se consideriamo che il nostro territorio è in zona rossa. Devo, mio malgrado, raccomandare ancora una volta comportamenti responsabili e prudenti. Molte persone indossano ancora la mascherina in modo scorretto, molti non la indossano proprio. Dobbiamo tutti responsabilizzarci ancora di più.

Nel frattempo le vaccinazioni continuano: domani verrà aperto il centro vaccini di Malpensa Fiera presso il quale sono già stati convocati alcuni dei volontari che hanno aderito all'appello pubblicato qualche giorno fa sul sito del nostro Comune. Oggi si è svolto un incontro di formazione all'esito del quale alcuni volontari mi hanno relazionato. Ringrazio tutti coloro che si sono resi disponibili per questo servizio che, seppur limitato a compiti di accoglienza dei vaccinandi, dimostra sensibilità e senso di appartenenza alla comunità. Un vanto per l'Amministrazione che rappresento. Grazie!

Un caro saluto, particolare per i malati e le loro famiglie, ed una buona serata a tutti.