Seguici su
Cerca

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 29.11.2020

Pubblicato il 29 novembre 2020 • L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

oggi il numero dei positivi al Covid è di 175 persone.

Dall'inizio della pandemia abbiamo registrato 383 positivi, 7 persone purtroppo non ce l'hanno fatta e ci hanno lasciato, 201 sono guariti e 175 sono attualmente ancora ammalati. 

Ogni sera ho l'angoscia di aprire il portale e di vedere i numeri che riguardano il nostro paese: il numero, varia ma è sempre alto ed è sempre carico di sofferenza. 

Questa sera l'angoscia è ancora più straziante perchè ci è giunta la notizia che anche il nostro carissimo Don Angelo Ceriani, parroco tra noi fino al 2012, è stato portato via dalla malattia. Sono certa di esprimere il sentimento di tutti i Marnatesi e Nizzolinesi che hanno conosciuto Don Angelo nei lunghi anni di permanenza tra noi, ricordando con affetto un uomo di grande intensità morale, un filosofo che sapeva sempre trovare la parola giusta per un conforto ed un aiuto alle anime che gli si affidavano confidandogli i propri affanni. Ma Don Angelo non era e non è stato solo un prete. Per molti di noi è stato un amico, pronto a ricordarsi di noi anche da lontano e di esserci vicino nei momenti tristi e delicati della nostra vita. Il suo messaggio ci raggiungeva al cellulare per dirci che lui si ricordava di noi in una ricorrenza felice o drammatica: ecco caro Don Angelo, oggi noi vogliamo accompagnare Te nell'estremo viaggio, vicini con il pensiero e la preghiera, così come Tu hai fatto con noi e vogliamo essere noi a ricordaci di Te e di tutto l'affetto che ci hai dato e ci hai insegnato a donare agli altri. Un grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra comunità.

Un caro saluto a tutti.