Aggiornamenti COVID19 Marnate - 29.04.2020

Pubblicato il 29 aprile 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

oggi la situazione dei positivi è immutata rispetto a ieri. A tutti loro, ai quarantenati ed alle loro famiglie il solito abbraccio di vicinanza ed amicizia che giorno dopo giorno diventa sempre più affettuoso.

Si avvicina la data del 4 maggio nella quale entrerà in vigore il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. In tale occasione vi sarà una piccola ripresa ma è fondamentale ricordare che il criterio per gli spostamenti sarà sempre quello di una effettiva esigenza di lavoro, di salute o di necessità primarie.

Ogni spostamento anche se consentito dovrà tenere conto dell’altro fondamentale principio del distanziamento interpersonale di almeno un metro e ciascuno dovrà sempre indossare mascherina e guanti, rammentando che ogni assembramento è sempre vietato.

In questo contesto si inseriscono le notizie inviate oggi sull’App Muncipium (in vigore dal 4 maggio e non da oggi ) circa la possibilità di accedere al mercato (per soli generi alimentari), ai parchi (escluse le aree giochi), al Cimitero Comunale, alle aree cani ed al Centro Multiraccolta (previo appuntamento telefonico per tutti i rifuti).

Nell’augurio che ciò possa rappresentare un piccolissimo passo avanti rispetto al rigoroso isolamento sinora impostoci,  dobbiamo  ricordarci che il miglioramento e la ripresa dipendono anche da noi e dalla nostra consapevole diligenza.

Un caro saluto a tutti.