Aggiornamenti COVID19 Marnate - 28.11.2020

Pubblicato il 28 novembre 2020 • L'Angolo del Sindaco

oggi ancora non abbiamo l'aggiornamento e dunque i dati sono fermi a ieri.

Da domani la nostra zona da rossa diverrà arancione e dunque alcune restrizioni saranno allentate. Ciò non significa che siamo liberi di muoverci e comportarci in piena libertà. Invito tutti a comportamenti responsabili e prudenti nel rispetto delle regole che, seppur meno stringenti, sono comunque ancora valide ed imperative. Ciò signifca che è necessario rimanere presso le proprie case, con possibilità di uscire solo per motivi di lavoro e di necessità e, se all'interno del proprio Comune di residenza, senza bisogno di autocertificare i motivi dello spostamento.

Ci sono moltissimi nostri concittadini che stanno soffrendo a causa della pandemia vuoi perchè ricoverati in ospedale, vuoi perchè, sfiancati dalla malattia, faticano a riprendere le forze, vuoi perchè psicologicamente provati, vuoi perchè soli ed isolati dai propri cari. E' per loro che dobbiamo comprendere l'importanza delle limitazioni cui siamo chiamati e che rispetteremo non perchè ce lo impone la legge, ma perchè siamo convinti che ne valga la pena, nell'interesse comune.

Un buion sabato sera a tutti.