Seguici su
Cerca

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 28.04.2020

Pubblicato il 28 aprile 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

Purtroppo anche la comunicazione di oggi è dipinta di scuro. Abbiamo avuto un altro decesso per Covid 19, ed un altro positivo si è aggiunto al nostro elenco. Il numero dei positivi è dunque ancora di 12 persone perché rispetto a ieri una non c’è più ed un’altra si è aggiunta.

La storia della persona che oggi ci ha lasciato, nei cui dettagli non posso entrare per ovvie ragioni, è esempio di grande grinta e di coraggio: si tratta di uno dei primi casi positivi del nostro paese che ha resistito strenuamente per queste settimane anche se, purtroppo alla fine è stata sconfitta dalla malattia.

La vicinanza di tutta la comunità giunga ai famigliari, attraverso le mie parole, con caloroso affetto nella certezza di non essere soli, ma parte di un paese che vive e soffre con loro, pronto a dare conforto morale e materiale.

L’episodio, connotato da tristezza infinita, non deve far abbattere tutti gli altri malati che, è notizia di oggi, lentamente ma progressivamente vanno verso una guarigione. Le due notizie sono solo apparentemente in contrasto tra di loro: rappresentano due lati della vita che quotidianamente ci troviamo ad affrontare, soprattutto in questo periodo di emergenza.

La vita continua…e questa non è una frase fatta.  La fiducia nel presente e per il futuro è rappresentata dal nuovo nato che oggi ha fatto la sua comparsa nel mondo e nel nostro paese.

Un benvenuto ed un addio.