Seguici su
Cerca

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 26.05.2020

Pubblicato il 26 maggio 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

ecco l'aggiornamento di oggi: il numero dei positivi è sceso a 6.

Da giorni non si registrano nuovi casi nel nostro paese ed i guariti aumentano.

La situazione ci fa ben sperare per il futuro e ci deve convincere della necessità di mantenere le abitudini che abbiamo man mano imparato, perchè rappresentano un valido strumento di contenimento del virus.

Ogni giorno abbiamo notizie di miglioramento della situazione anche a più ampio respiro nei paesi limitrofi, ma leggiamo anche di situazioni poco controllate che rischiano di compromettere mesi di sacrifici. Facciamoci coinvolgere anche da queste notizie perchè diventino uno stimolo in più per rispettare e far rispettare i protocolli comportamentali.

Come vi ho detto nel primo pomeriggio, ISTAT e Ministero della salute stanno attuando una campagna di rilevamento dati attraverso test sierologici presso i cittadini di alcuni Comuni, tra cui il nostro. Sappiate che potrete essere contattati telefonicamentre dalla Croce Rossa per essere sottoposti a detti test: potete scegliere liberamente di aderire oppure no. I risultati saranno anonimi e serviranno per una statistica a fini scientifici.

Un caro saluto ed una buona serata a tutti.