Aggiornamenti COVID19 Marnate - 24.09.2020

Pubblicato il 24 settembre 2020 • L'Angolo del Sindaco

il numero dei positivi stasera è salito a 6: si è aggiunto un alunno della scuola elementare.

La classe è stata posta questo pomeriggio in quarantena come da istruzioni di ATS ed i genitori della classe sono stati tutti avvertiti con un contatto personale. Anche le due maestre prevalenti della classe interessata sono in quarantena.

Voglio inviare un messaggio di particolare sostegno ai bambini, costretti a fare i conti con questa gravosa situazione, ed ai loro genitori che vivono in costante preoccupazione per la salute dei loro piccoli e devono destreggiarsi tra lavoro, gestione dei ritmi scolastici ed emergenze improvvise. Posso assicurare a tutti loro che esiste una stretta collaborazione tra Comune e Scuole, per gestire al meglio l'emergenza, sotto i molteplici profili in cui si manifesta. Da oggi sono stati attivati due volontari che aiutano i nostri Vigili alle entrate delle Scuole Dante e Gabelli per l'ingresso delle classi elementari. All'esterno del plesso Gabelli è stata disposta la presenza di transenne che delimtano uno spazio antistante il cortile della scuola per agevolare la presenza dei genitori. L'iniziativa è stata efficace ed apprezzata.

Continueremo ad affrontare ogni giorno le difficoltà che questo maledetto Virus ci propone, con coraggio senza arrenderci.

Un caro saluto.