Aggiornamenti COVID19 Marnate - 24.04.2021

Pubblicato il 24 aprile 2021 • L'Angolo del Sindaco

il numero dei positivi al Covid-19 a Marnate è ancora alto ed è pari a 47. A tutti loro un messaggio di vicinanza perchè con pazienza e coraggio possano affrontare i disagi e le sofferenze causati dalla malattia.

Questa mattina, alcuni medici coordinati da ATS, hanno somministrato il vaccino antiCovid a tutte le persone fragili di Marnate e di Nizzolina che hanno richiesto la vaccinazione domiciliare. Approfitto di questo messaggio per ringraziare quindi i medici per la disponibilità ed anche la Croce Rossa Italiana che ha messo a disposizione un'ambulanza con i volontari per tutto il tempo necessario alla somministrazione di cui sopra, rimanendo nel cortile del palazzo comunale per essere pronta ad intervenire tempestivamente nel caso di eventuali necessità conseguenti all'inoculazione. Fortunatamente nessun intervento è stato richiesto e tutto si è svolto in tranquillità con un'organizzazione davvero degna di nota. Un grazie sincero da parte mia e da parte di tutti i cittadini raggiunti dal servizio. Tra un mese verrà organizzata la somministrazione della seconda dose del vaccino.

Un caro saluto a tutti e, per domani, un buon 25 Aprile da ricordare, come merita, anche se privo di cerimonie. L'intensità delle commemorazioni è ancora più vera e sentita se celebrata nei cuori.

Buona serata.