Seguici su
Cerca

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 24.04.2020

Pubblicato il 24 aprile 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

Carissimi,

Nessuna modifica rispetto a ieri circa la situazione Covid a Marnate. Il numero ufficiale dei soggetti positivi rimane invariato.

Devo ribadire che i numeri di riferimento da me considerati sono quelli ufficiali e solo a quelli ci si deve attenere. Per fortuna gli ammalati, in alcuni casi, guariscono e le quarantene finiscono senza trasformarsi in malattia, con la ripresa della vita quotidiana, che anche chi esce da questa esperienza ha diritto di riattivare, pur sempre nel rispetto delle regole vigenti per tutti.

Ricordo inoltre che domani 25 aprile si celebrerà il 75° anniversario della Festa della Liberazione. Stante la vigenza dei provvedimenti restrittivi connessi all’emergenza sanitaria in atto che non consente assembramenti, verranno deposti, senza alcuna cerimonia, una corona di alloro presso il monumento ai caduti di Piazza IV Novembre ed un omaggio floreale al monumenti dei caduti. Utilizzando il trend di questo periodo, sui manifesti celebrativi esposti è stato scritto IO RESTO LIBERO, credo non vi sia miglior augurio per questa giornata nella quale Vi invito ad esporre la bandiera tricolore alle finestre delle Vostre case.

L’occasione mi porta a condividere con Voi questo pensiero di buon auspicio per una ripresa che speriamo avvenga a breve: la festa della Liberazione risvegli in tutti noi l’affetto e l’amore nei confronti della nostra Italia, che non demorde mai e che non si ferma e riprenderà con la forza della rinascita che dopo ogni dura prova ha saputo dimostrare.

Nel frattempo, cerchiamo di essere resilienti e pazienti ed attendiamo con fiducia le nuove normative, impegnandoci sin da ora ad accettare quanto verrà deciso nell’interesse del supremo bene della salute e ad attenerci alle prescrizioni con il senso di responsabilità e coscienza che sino ad ora ha caratterizzato molti di noi.

Un caro saluto a tutti.