Aggiornamenti COVID19 Marnate - 23.06.2020

Pubblicato il 23 giugno 2020 • Coronavirus , L'Angolo del Sindaco

oggi nessuna novità in aggiornamento Covid.

La situazione si assesta e ciò è un dato molto positivo.

Positiva è anche la situazione relativa ai centri estivi per i quali oggi la giunta ha deliberato i criteri che verranno adottati dal Servizio sociale per l'assegnazione di contributo per la riduzione delle tariffe a favore delle famiglie marnatesi sia per la frequenza dei centri organizzati sul territorio marnatese sia per la frequenza di centri del territorio dell'Ambito della Valle Olona (Castellanza, Gorla Minore, Gorla Maggiore, Olgiate, Fagnano e Solbiate Olona).

La misura del contributo è pari ad euro 25 settimanali per il tempo pieno ed euro 15 per mezza giornata, a ciascun frequentante per un massimo di 10 settimane.

Purtroppo non si è potuto adottare, come era stato proposto dal nostro Comune, un criterio univoco per tutti i Comuni della Valle Olona sopra indicati e ciascuno ha adottato un proprio sistema, nella convinzione di fare il meglio per i propri cittadini. Dunque confronti con gli altri paesi limitrofi non sono attendibili poichè ciascuno ha deliberato sulla base delle proprie peculiarietà e delle proprie risorse.

Un caro saluto a tutti ed una buona serata.